martedì 4 dicembre 2012

First step: be angry

Sii felice ma non soddisfatto (Bruce Lee).

Oggi ho mangiato circa 1100 calorie e stasera mangerò solo verdura, arrivando a 1200. Ancora troppo, ma meno di ieri e sono stata lontana dai dolci (sta per arrivarmi il ciclo!).
Ho camminato 1 ora e ora mi metto sulla cyclette, aggiornerò più tardi :)


Ora vi parlo di una persona: il mio migliore amico M.! L'ho conosciuto solo un anno fa, ma ci vediamo quasi ogni giorno, messaggiamo e parliamo tutti i giorni. Chiunque penserebbe che stiamo insieme e ci abbiamo anche provato ma da fidanzati litighiamo di continuo, da amici invece siamo una squadra imbattibile! Forse perchè siamo troppo uguali, ma anche per questo ci capiamo al volo.

Oggi ho parlato con M. del mio problema: mi ha lasciato il ragazzo e subito dopo i miei han incominciato a separarsi-litigare-e-rimettersi-insieme-senza-risolvere, piu le altre piccole difficoltà con amici e vita generale, e sono crollata, ho fatto troppe assenze a scuola e non me ne fregava di nulla (motivo per cui sono ingrassata). Lui ha detto cosi "Quello che hai passato tu è molto pesante e ci vorrà tempo per stare bene, è normale, ma la scuola non può aspettare. Puoi stare male, ma devi andare a scuola. La vita non si ferma"

Poi parlando di se mi ha raccontato che sabato ha fatto l'incontro di kickboxing, ha dormito 5 ore e domenica pomeriggio è andato in palestra, quindi lunedi a lavoro e la sera ad allenarsi ancora al corso. "Sei pazzo, ma non ti faceva male?" gli ho detto. "Lo so, mai lo sai che non mi piace fermarmi" ed io "...perchè se ti fermi è molto piu dura riprendere, giusto?" "Fa meno male resistere che riprendere!"
E questo vale anche per la scuola..


Let's re-start!

1 commento:

  1. Beh, 1200 calorie non sono poi così tante, sarebbero il minimo apporto giornaliero in una dieta sana. Meno si rischia di patire la fame e cedere ad abbuffate...
    "Fa meno male resistere che riprendere"
    Quant'è vero... Devo tornare a scuola anch'io, basta rimandare. Un respiro profondo, facciamoci forza e affrontiamo il mondo.
    Un bacio!

    RispondiElimina