domenica 17 febbraio 2013

coraggio e felicità

Non riesco ancora a crederci, ho trovato l'equilibrio.
Ora vi racconto: il mio ragazzo è un bodybuilder di quelli seri, magari non da gara, ma pesa 85 chili per 177 senza un grammo di grasso. Si fa tutte le programmazioni per la composizione nutritiva della sua dieta, un preciso programma di allenamento pesi 5 giorni su 7 con schemi diversi a seconda se è massa o definizione, relativi integratori, proteine, creatina e altre sostanze in "ina".

Mi parla sempre di cosa mangia cosi gli ho chiesto "cosa dovrei mangiare se volessi perdere un paio di chili?" e lui ha attentamente ragionato per me una dieta sana e bilanciata di 1400 calorie. Cosi io ho preso un po di respiro e poi gli ho detto "io non mangio quello nemmeno normalmente, per me non è dieta" e gli ho detto che alcuni giorni mangio pochissimo altri tantissimo, a seconda dell'umore, ma in genere tendo a saltare i pasti e ho paura che questo mi abbia rovinato il metabolismo.
Lui ci ha pensato un attimo e mi ha detto "se vuoi sistemare le cose smettila di mangiare certi giorni di meno. Fissati un limite minimo sotto il quale non scendere, ma nemmeno sto dicendo di abbuffarti da un giorno all'altro. Mangi 1000 calorie? ecco, non scendere mai sotto quelle per una settimana, poi la settimana dopo aggiungi qualcosina, 100 calorie, e continua con la palestra. La settimana seguente ancora 100 calorie in piu. Poco per volta il tuo corpo si abitua e il metabolismo si riattiva naturalmente. Quando l'avrai riattivato, allora potrai fare una dieta di 1200 calorie e vedere grandi risultati! Non sarà facile lo so ma provaci amore!"

Da Martedi mangio tutti i giorni 1000-1100 calorie e ho perso 2 chili o.o
E non ho piu voglia di abbuffarmi perchè non salto mai i pasti nè mangio troppo dietetico :)
Da domani farò la prima aggiunta!!  




6 commenti:

  1. Wow dovrei provare anche io :)
    ma non ho capito una cosa dopo quante settimane devo smettere di aumentare?
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ognuno ha il suo consumo calorico, in genere per una donna è tra 1800 e 2200 calorie, varia a seconda dell'età, della vita sedentaria o attiva, della quantità di muscoli che hai..
      io arriverò a 1800 per esser tranquilla (gia sarà un gran cambiamento per me), lo manterrò per un paio di settimane e poi dieta da 1200!
      Se ci provi fammi sapere, ci daremo coraggio <3

      Elimina
  2. Ottimo! W le diete sane e tanto sano sport :D

    RispondiElimina
  3. ehii ciao da oggi ti seguo :)
    se vuoi passa da me http://stobeneforse.blogspot.it/
    ...ah ne approfitto per chiederti una cosa: io vorrei fare esercizi per la tartaruga; visto che il tuo fidanzato è un bodybuilder, mi sapresti consigliare degli esercizi da fare, considerando che comunque io faccio molto sport e anche se non si vedono gli addominali ce li ho??

    RispondiElimina
  4. Grandiosooo!!! facci sapere com'è andata!!

    RispondiElimina
  5. Trovare il giusto equilibrio, che cosa meravigliosa in tutti i sensi, però..
    Sono disordinata, ho fatto danza attiva per 25 anni, poi l'usura logicamente ha invaso il mio corpo e ora oltre che corrispondente musicale, faccio coreografie su commissione..ma quanto mi manca il movimento , la frequenza dell'allenamento , l'ordine e il divertimento del tutto.. E sono una squilibrata ora...Prenderò o cercherò di prendere esempio da te..ma difficile che riesca a mantenerlo, non per mancanza di costanza , ma per volontà. Vedremo Per ora complimenti a te e mi iscrivo subito in questo utilissimo blog, sperando anche di poterti vedere unita al mio.
    Un abbraccio forte della sera!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina